Offrire un servizio completo e assecondare le esigenze dei propri clienti. È questo uno degli obiettivi di qualsiasi realtà alberghiera, che intende fare dell’ospitalità il proprio punto di forza. Molte delle attività che si avvalgono dei servizi di consulenza offerti da HSL sono imprese a carattere familiare.
La grande forza della consulenza sta, in questo caso, nella profonda conoscenza degli elementi di operatività, pensati proprio per venire incontro il più possibile all’imprenditore, riuscendo così ad appoggiarlo sulle dinamiche più varie e complesse. La conoscenza del settore aiuta poi a supportare queste realtà dal punto di vista strutturale, finanziario ma anche sui servizi di digitalizzazione.
Per le piccole e medie imprese l’azienda propone degli interventi fractional: un approccio di lavoro funzionale, utile a quelle attività che necessitano di competenze on demand su operazioni non presidiate in maniera stabile dall’organizzazione interna all’attività di consulenza.
Con Colline e Oltre, un progetto di rilancio per l’Oltrepò Pavese
HSL non offre consulenza solo al singolo imprenditore ma si concentra anche su progetti più ampi e dedicati, come nel caso dello sviluppo integrato dei territori di interesse di Colline e Oltre Spa, newco creata lo scorso anno da Intesa Sanpaolo e Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
Il progetto si propone di realizzare interventi congiunti di rilancio e qualificazione del settore vitivinicolo e di valorizzazione del territorio dell’Oltrepò Pavese. Il focus è quello di un progetto di destination management, volto a rilanciare questo territorio dal punto di vista turistico. In questo caso, il supporto di HSL è quello dedicato allo sviluppo e alla valorizzazione dei servizi legati alla ricettività locale.
Ma le attività di HSL in questo progetto non si fermano qui: l’azienda ha supportato infatti il progetto Colline e Oltre Spa fin dalle fondamenta, contribuendo alla creazione del modello di progetto completo.
Leggi l’articolo completo su La Repubblica: https://lnkd.in/ecgKTxFi