Nelle Imprese alberghiere parliamo spesso di:
- Cambio generazionale
- Innesto di nuove competenze
- Implementazione di servizi sempre più dinamici e digitali
- Nuovi accessi al credito e ai finanziamenti
Tutti fattori riconducibili al progresso tecnologico, che ha subito una forte spinta dall’avvento del Covid19.
Il nuovo ruolo della consulenza
Sulla base di tali presupposti, individuiamo anche un nuovo ruolo per quanto attiene i servizi di consulenza, che sono sempre più in linea con le esigenze delle Imprese, da una parte coinvolte nelle scelte operative e di sviluppo del business e dall’altra nell’intercetto di soluzioni strategiche che possano fungere da acceleratore nei processi finanziari, ma con dinamiche innovative e volte sempre più ai processi di digitalizzazione.
In altre parole, i supporti e gli strumenti digitali, abbinati a specifiche competenze consentono di elaborare costantemente nuove soluzioni alle Imprese, sempre più personalizzabili ma altamente evolute nell’Industry 4.0.
Gli advisory digitali nel settore dell’hospitality
Sul mercato possiamo trovare numerosi protagonisti della consulenza digitale nel settore dell’hospitality e ognuno di questi chiaramente persegue un suo modello di business e una differente filosofia di proposition al mercato. La differenza sostanziale sta nell’incidenza del ruolo della figura umana rispetto agli strumenti digitali, che vengono proposti alle Imprese.
Le nostre soluzioni sono altamente personalizzate a seconda delle esigenze di ogni singola Impresa. Ci avvaliamo dell’utilizzo di strumenti digitali, ma ogni strategia di sviluppo aziendale prevede il coinvolgimento umano e altamente specializzato di consulenti altamente preparati.