Sarà un debutto in grande stile: il 25 gennaio verrà inaugurato il Ristorante DAMA, nuovo progetto del Castello di San Gaudenzio che ha scelto di affiancare all’ospitalità anche una cucina di alto livello curata dall’executive chef Federico Sgorbini, oltrepadano doc.
Ad affiancare la proposta della cucina sarà la cantina curata dal sommelier Davide Canina. 250 etichette selezionate aderendo a un concept strettamente legato alle radici del vino con i suoi terroir di origine.
Il DAMA è Inserito all’interno del Castello di San Gaudenzio, una storica e pregiata struttura ricettiva dell’Oltrepò Pavese.
HSL è intervenuta, con il proprio team che si occupa di advisory strategica, in affiancamento alla proprietà con un progetto di riposizionamento che ha l’obiettivo di sviluppare la ricettività della struttura e dotare il ristorante di una identità propria e autonoma attraverso un lavoro mirato di posizionamento, sia in termini di offerta ricettiva che nell’ ambito food & beverage, che si collochi al meglio nell’ambito del progetto di sviluppo e di destination management dell’Oltrepò Pavese.
Il progetto è stato seguito dal dott. Salvatore Iandolino, F&B specialist di HSL. Il mood progettuale è stato quello di inserire la proposta ristorativa all’interno di un programma di riposizionamento dell’intera offerta ricettiva del Castello di San Gaudenzio, vero e proprio landmark del territorio dell’Oltrepo pavese e dimostra la possibilità di coniugare creatività, innovazione senza snaturare la tradizione.