Case History

 

cluster alberghiero internazionale

Come un cluster alberghiero internazionale è tornato ad avere il pieno controllo dell’azienda

HSL Hospitality è intervenuta riorganizzando l’architettura informativa, unificando i software di gestione e introducendo chiare procedure interne.
HSL Hospitality è intervenuta riorganizzando l’architettura informativa, unificando i software di gestione e introducendo chiare procedure interne.

La situazione iniziale

Al momento del nostro intervento, il cluster alberghiero aveva già in portafoglio diversi asset gestiti con molteplici software, sia di front che di back-office. La mancanza di procedure interne e di una relazione strutturata con la sede centrale recavano grossi problemi di gestione, in termini di qualità delle informazioni, analisi e tempestività, oltre che un certo grado di arbitrarietà.

La soluzione HSL

L’intervento che abbiamo realizzato è consistito nell’organizzazione di una nuova “architettura informativa” determinata dall’unificazione dei software di gestione del front office e del back office e dalla introduzione di procedure interne. Abbiamo, inoltre, messo a punto un sistema di controllo di gestione centralizzato, affiancato da una costante e pianificata attività di budgeting e reporting economico e finanziario.


COMPETENZE IMPIEGATE

Consulenza strategica >

Servizi agli Hotel >

I risultati ottenuti

In dodici mesi la struttura di Governance è ritornata ad avere un pieno controllo dell’azienda e delle sue varie dimensioni.

Contattaci

Raccontaci il tuo progetto e il nostro team elaborerà un intervento su misura

Case History

Insight

  • AZIENDA
    • Chi Siamo
      • I profili delle nostre figure chiave, da sempre impegnate per costruire valore nel settore dell’hospitality.
    • Network HSL
      • Il nostro network, un ecosistema con le migliori competenze di partner selezionati a servizio dei nostri clienti.
    • Case History
      • Attraverso il racconto dei nostri interventi, l’esposizione delle nostre competenze e del nostro approccio.
  • HOSPITALITY ADVISORY
  • HOTEL MANAGEMENT
  • ASSET DEVELOPMENT
    • Asset consultancy
      • Dalla strategia alla completa gestione delle operazioni di compravendita: i nostri servizi di valorizzazione degli asset turistici.
    • Asset & Construction advisory services
      • Le nostre competenze lungo l’intero processo di intervento sugli asset oggetto dell’analisi di valorizzazione.
    • Transaction Services
      • Dal marketing dell’operazione all’assistenza al closing: copriamo l’intero processo transazionale.
    • Progetti
      • I progetti di valorizzazione di asset turistici che stiamo curando per i nostri clienti.
  • INSIGHT
    • Featured
      • I nostri approfondimenti più recenti sui cambiamenti del settore Hospitality.