- AZIENDA
- Chi Siamo
- I profili delle nostre figure chiave, da sempre impegnate per costruire valore nel settore dell’hospitality.
- Network HSL
- Il nostro network, un ecosistema con le migliori competenze di partner selezionati a servizio dei nostri clienti.
- Case History
- Attraverso il racconto dei nostri interventi, l’esposizione delle nostre competenze e del nostro approccio.
- Chi Siamo
- HOSPITALITY ADVISORY
- Consulenza strategica
- Le nostre soluzioni per la gestione del cambiamento aziendale e dei processi di innovazione.
- Corporate finance
- Strategie e strumenti finanziari per sostenere la crescita del settore Hospitality.
- Progettazione e gestione dei sistemi turistici
- Strategie e modelli di collaborazione per lo sviluppo di destination e territori.
- Consulenza strategica
- HOTEL MANAGEMENT
- Servizi agli hotel
- Un’ampia gamma di servizi per coprire le esigenze gestionali e commerciali degli imprenditori alberghieri.
- Hotel Management e Gestioni dirette
- Le nostre formule di affiancamento e gestioni dirette per imprenditori alberghieri e investitori.
- Servizi agli hotel
- ASSET DEVELOPMENT
- Asset consultancy
- Dalla strategia alla completa gestione delle operazioni di compravendita: i nostri servizi di valorizzazione degli asset turistici.
- Asset & Construction advisory services
- Le nostre competenze lungo l’intero processo di intervento sugli asset oggetto dell’analisi di valorizzazione.
- Transaction Services
- Dal marketing dell’operazione all’assistenza al closing: copriamo l’intero processo transazionale.
- Progetti
- I progetti di valorizzazione di asset turistici che stiamo curando per i nostri clienti.
- Asset consultancy
- INSIGHT
- Featured
- I nostri approfondimenti più recenti sui cambiamenti del settore Hospitality.
- Featured
Castello di Mornico
Come una struttura votata agli eventi ha riposizionato la componente ricettiva
HSL è intervenuta con un percorso di riposizionamento e di ampliamento della visibilità e delle vendite sui principali canali di distribuzione
HSL è intervenuta con un percorso di riposizionamento e di ampliamento della visibilità e delle vendite sui principali canali di distribuzione
La situazione iniziale
Una storica e pregiata struttura ricettiva dell’Oltrepò Pavese, destinazione riconosciuta sul territorio per l’organizzazione di eventi e cerimonie che desidera affermarsi nel mercato dell’hospitality, ma che faceva fatica a posizionarsi e a vendere il comparto ricettivo.
La soluzione HSL
Il nostro team è intervenuto con un progetto di riposizionamento che prevedeva uno studio di advisory strategica seguito da un percorso di affiancamento della proprietà per la sua attivazione.
Con l’obiettivo di sviluppare la ricettività della struttura, da una parte, abbiamo aperto nuovi canali digitali di booking e, dall’altra, abbiamo apportato una revisione al piano editoriale e all’offering proposta agli ospiti per intercettare i giusti target di clientela.
Il progetto si inserisce nel più ampio intervento di Destination Management dell’Oltrepò Pavese.
COMPETENZE IMPIEGATE
Consulenza strategica >
Progettazione e gestione di Sistemi Turistici >
Servizi agli Hotel >
COMPETENZE IMPIEGATE
Consulenza strategica >
Progettazione e gestione di Sistemi Turistici >
Servizi agli Hotel >
I risultati ottenuti
Il nostro intervento ha permesso alla proprietà di evolvere il progetto iniziale e di rafforzare il posizionamento della struttura sul mercato.
HSL è intervenuta elaborando un piano strategico e favorendo la costituzione di un’associazione d’imprese alberghiere
Colline e Oltre
HSL ha svolto un’analisi di mercato e ha redatto un business plan che comprendesse più scenari possibili
Utilizzando lo strumento della Rete di Imprese, HSL ha superato i limiti dati dalle single property, garantendo al tempo stesso l’indipendenza delle strutture.
L’intervento di HSL ha previsto un’analisi di mercato, la redazione del progetto e lo studio di fattibilità
HSL ha gestito direttamente il periodo di chiusura con un incarico di Temporary Management e ha disegnato un progetto di strategia e sviluppo commerciale.
HSL Hospitality è intervenuta riorganizzando l'architettura informativa, unificando i software di gestione e introducendo chiare procedure interne.
News
Turismo outdoor, le previsioni per l’estate 2024 con 56,5 milioni di presenze
Rassegna stampa
Un nuovo strumento che permetterà di monitorare l’impatto che l’ospitalità alberghiera avrà sul nostro Paese in occasione del Giubileo 2025
Focus
L'approccio e le competenze di HSL Hospitality
Focus
I benefici e le soluzioni integrate di HSL Hospitality
Focus
Le leve di sviluppo e le strategie di promozione di una destinazione