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Battiloro Pavesi
Caserta: dal disuso alla redditività. Fase 2: ricerca del gestore
HSL è intervenuta fornendo supporto strategico e operativo in ogni fase progettuale.
HSL è intervenuta fornendo supporto strategico e operativo in ogni fase progettuale.
La situazione iniziale
La proprietà, presa consapevolezza del possibile scenario progettuale degli asset e della loro potenzialità di generare un reddito, ha incaricato HSL della ricerca di un operatore professionale interessato alla gestione del futuro hotel che gli garantisse un canone di affitto, in modo tale da rendere redditizi gli immobili che in quel momento versavano in uno stato di disuso.
La soluzione HSL
Per la presentazione del progetto al mercato abbiamo redatto due documenti chiave: il Teaser e l’Investment Memorandum, entrambi mirati ad attrarre potenziali investitori gestori con un quadro completo delle opportunità offerte dal progetto.
L’approccio con il mercato è avvenuto sia attraverso il sistema di network proprio di HSL, sia tramite la partecipazione ad eventi internazionali di settore, come ITHIC. Da qui sono nate molte opportunità di contatto da cui sono iniziate interlocuzioni sia con operatori che con brand a livello nazionale e internazionale; questa attività ha portato, in condivisione con la proprietà, a restringere la selezione a due operatori, con cui sono stati firmate degli accordi non vincolanti.
L’approccio con il mercato è avvenuto sia attraverso il sistema di network proprio di HSL, sia tramite la partecipazione ad eventi internazionali di settore, come ITHIC. Da qui sono nate molte opportunità di contatto da cui sono iniziate interlocuzioni sia con operatori che con brand a livello nazionale e internazionale; questa attività ha portato, in condivisione con la proprietà, a restringere la selezione a due operatori, con cui sono stati firmate degli accordi non vincolanti.
I risultati ottenuti
Dopo diversi mesi di trattative e negoziazioni con i due operatori, uno a livello nazionale e un brand internazionale, è stata condivisa e definita con la proprietà la strada da percorrere; è stato quindi scelto il soggetto con cui portare avanti l’operazione, che è risultato essere l’operatore nazionale, a cui si affiancherà in franchising uno storico brand internazionale. Con tale interlocutore è quindi partita la successiva definizione degli accordi contrattuali.
COMPETENZE IMPIEGATE
Transaction Services >
– Attività di Marketing dell’operazione
– Operator Selection
COMPETENZE IMPIEGATE
Transaction Services >
– Attività di Marketing dell’operazione
– Operator Selection
HSL è intervenuta fornendo supporto strategico e operativo in ogni fase progettuale.
Battiloro Pavesi
HSL è intervenuta con un percorso di riposizionamento e di ampliamento della visibilità e delle vendite sui principali canali di distribuzione
Castello di Mornico
Il programma di riposizionamento di HSL ha previsto l’apertura di nuovi canali di booking e un nuovo storytelling
Castello di San Gaudenzio
HSL è intervenuta elaborando un piano strategico e favorendo la costituzione di un’associazione d’imprese alberghiere
Colline e Oltre
HSL ha svolto un’analisi di mercato e ha redatto un business plan che comprendesse più scenari possibili
Utilizzando lo strumento della Rete di Imprese, HSL ha superato i limiti dati dalle single property, garantendo al tempo stesso l’indipendenza delle strutture.
Rassegna stampa
Un nuovo strumento che permetterà di monitorare l’impatto che l’ospitalità alberghiera avrà sul nostro Paese in occasione del Giubileo 2025
Focus
L'approccio e le competenze di HSL Hospitality
Focus
I benefici e le soluzioni integrate di HSL Hospitality
Focus
Le leve di sviluppo e le strategie di promozione di una destinazione
Focus
Il ruolo di HSL Hospitality nell'implementazione dei sistemi di controllo