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Hotel Costa Dorada
Come una struttura del nuorese in fase di recessione è riuscita a ripartire dopo l’emergenza Covid
L’intervento di HSL ha fatto leva sulla definizione e attivazione di un Sales & Marketing Plan
L’intervento di HSL ha fatto leva sulla definizione e attivazione di un Sales & Marketing Plan
La situazione iniziale
Dopo l’emergenza Covid, siamo stati contattati dai proprietari di una struttura ricettiva in Sardegna che affrontava una fase di criticità nella riapertura.
Abbiamo riscontrato che le difficoltà erano pre-esistenti al periodo pandemico per cause legate alla rendita di posizione e clientela fidelizzata e alla mancanza di investimenti in processi di innovazione e di creazione di nuove leve commerciali e di mercato.
La soluzione HSL
Il nostro intervento si è focalizzato sulla definizione e attivazione di una nuova strategia di pianificazione e sviluppo commerciale attraverso la redazione del Sales & Marketing Plan.
Il piano, che ha incluso la definizione di un budget e di nuove KPI, ha previsto l’apertura di nuovi canali di distribuzione sia online sia offline, con la stipula di contratti con nuovi tour operator, oltre che la ridefinizione del pricing e delle promozioni. Parallelamente abbiamo supportato la proprietà nella definizione delle attività di comunicazione.
COMPETENZE IMPIEGATE
Servizi agli Hotel >
COMPETENZE IMPIEGATE
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I risultati ottenuti
Grazie alla pianificazione delle attività di Sales & Marketing, la struttura è riuscita ad acquisire nuovi segmenti di clientela business e leisure, individuali e di gruppo, oltre che differenziati per capacità di spesa. Questo ha portato a un significativo aumento dei ricavi.
HSL è intervenuta con un percorso di riposizionamento e di ampliamento della visibilità e delle vendite sui principali canali di distribuzione
Castello di Mornico
HSL è intervenuta elaborando un piano strategico e favorendo la costituzione di un’associazione d’imprese alberghiere
Colline e Oltre
HSL ha svolto un’analisi di mercato e ha redatto un business plan che comprendesse più scenari possibili
Utilizzando lo strumento della Rete di Imprese, HSL ha superato i limiti dati dalle single property, garantendo al tempo stesso l’indipendenza delle strutture.
L’intervento di HSL ha previsto un’analisi di mercato, la redazione del progetto e lo studio di fattibilità
HSL ha gestito direttamente il periodo di chiusura con un incarico di Temporary Management e ha disegnato un progetto di strategia e sviluppo commerciale.
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