Servizi hotel HSL Hospitality

Servizi agli hotel

Molte delle attività che si avvalgono dei servizi di consulenza offerti da HSL sono imprese a carattere familiare. La grande forza della consulenza sta, in questo caso, nella profonda conoscenza degli elementi di operatività, pensati proprio per venire incontro il più possibile all’imprenditore, riuscendo così ad appoggiarlo sulle dinamiche più varie e complesse.
Servizi hotel HSL Hospitality

Anche la migliore delle strategie ha la necessità di essere sostenuta da un’organizzazione e da un’attività di direzione competenti ed efficaci. Nell’ambito della gestione alberghiera molte strutture potrebbero non permettersi di assumere in modo definitivo risorse professionalmente preparate.

Il nostro team di esperti ha una pluriennale esperienza nell’individuazione di risorse e nell’outsourcing di General manager, al fine di consentire alle strutture di avviare un percorso di consolidamento organizzativo e competitivo sul mercato.

Servizi principali

Supporto nella selezione e gestione del personale.
Supporto nella selezione e gestione del personale.
Programmazione e controllo nella gestione.
Programmazione e controllo nella gestione.
Supporto nell'individuazione di parametri di performance.
Supporto nell’individuazione di parametri di performance.
Definizione degli obiettivi di ricavo e posizionamento.
Definizione degli obiettivi di ricavo e posizionamento.

Nell’attuale scenario competitivo è fondamentale consolidare o rivedere il proprio posizionamento commerciale per rispondere alle minacce del mercato e dei competitors.

Con il nostro team aiutiamo le imprese alberghiere a innovare ed integrare le attività di visibilità, di distribuzione e networking con operatori nazionali ed internazionali attraverso azioni mirate volte ad intercettare nuovi segmenti di mercato e migliorare le performance di revenue.

Servizi principali

Definizione della strategia commerciale.
Definizione della strategia commerciale.
Valutazione e scelta del business mix e dei principali segmenti di mercato.
Valutazione e scelta del business mix e dei principali segmenti di mercato.
Implementazione di sistemi e portali di distribuzione in linea con gli obiettivi commerciali.
Implementazione di sistemi e portali di distribuzione in linea con gli obiettivi commerciali.
Realizzazione del pricing per migliorare le performance di vendita e i principali KPI.
Realizzazione del pricing per migliorare le performance di vendita e i principali KPI.

Avere una buona reputazione online ed essere posizionati correttamente sui principali metasearch significa poter essere facilmente individuabili da potenziali e futuri ospiti.

Con il nostro team di esperti aiutiamo le imprese a disintermediare le vendite e fidelizzare i clienti, a realizzare un campagne social in target ed avviare azioni promozionali che convertano, sia in termini di performance, sia di customer satisfaction.

Servizi principali

Supporto alla progettazione di siti web responsive.
Supporto alla progettazione di siti web responsive.
Realizzazione di campagne di marketing digitale.
Realizzazione di campagne di marketing digitale.
Realizzazione della strategy e del copy di un Social Media Marketing Plan.
Realizzazione della strategy e del copy di un Social Media Marketing Plan.
Report performance di siti web (Google Analytics).
Report performance di siti web (Google Analytics).

La ristorazione è uno dei settori più carichi di sfide e potenzialità. Occorre riconfigurarsi secondo format di ristorazione chiari, riconoscibili, di tendenza e sostenibili, che supportino l’ecosostenibilità, la produttività a km e il patrimonio ambientale.

Il nostro team vanta una lunga esperienza nella definizione di interventi mirati per aiutare le imprese ad adottare modelli commerciali che soddisfino la clientela (multi target e segmento) e a posizionarsi sul mercato con format ristorativi di successo e competitivi atti a realizzare una profittevole fonte di ricavo per la struttura.

Servizi principali

Definizione della strategia e del format di ristorazione.
Definizione della strategia e del format di ristorazione.
Naming, brand identity e retail design.
Naming, brand identity e retail design.
Organizzazione e ricerca del personale.
Organizzazione e ricerca del personale.
Definizione delle procedure e dei processi di controllo
Definizione delle procedure e dei processi di controllo

Guardando alla situazione attuale, l’inflazione continua a colpire tutti gli aspetti della catena di fornitura alberghiera, dal F&B ai materiali da costruzione ai prezzi dell’energia. Gli investitori e gli operatori alberghieri devono quindi sperimentare diverse tecniche per contenere i costi.

Il nostro team di esperti supporta le imprese nell’ottimizzazione del sistema di approvvigionamenti anche adottando nuovi approcci ai sistemi di innovazione digitale che non vanno a collimare con la qualità dei servizi erogati, ma a potenziarli e a rendere competitiva l’impresa.

Servizi principali

Introduzione nella struttura di un approccio direzionale ai temi di pianificazione e controllo in linea con gli obiettivi dell'azienda.
Introduzione nella struttura di un approccio direzionale ai temi di pianificazione e controllo in linea con gli obiettivi dell’azienda.
Supporto a raccordare gli indicatori di efficienza ed efficacia utilizzati per misurare la performance dei processi di approvvigionamento e logistico-produttivo con gli obiettivi strategici aziendali.
Supporto a raccordare gli indicatori di efficienza ed efficacia utilizzati per misurare la performance dei processi di approvvigionamento e logistico-produttivo con gli obiettivi strategici aziendali.
Ripercorrere le logiche e le principali metodologie di cost accounting evidenziandone punti di forza e criticità.
Ripercorrere le logiche e le principali metodologie di cost accounting evidenziandone punti di forza e criticità.
Introduzione nella struttura, con focus nelle operation, della supply chain come driver di creazione del valore di impresa.
Introduzione nella struttura, con focus nelle operation, della supply chain come driver di creazione del valore di impresa.

Un’organizzazione efficace tende a definire ruoli e compiti di ciascuno, garanzia di un lavoro fluido di staff e volto a garantire standard di servizio elevati. Spesso nelle strutture, soprattutto quelle a conduzione familiare, l’organizzazione tende ad essere non formalizzata con risorse che spesso ricoprono diverse funzioni. Il bisogno di competenza,
tuttavia, determina la produttività economica e qualitativa.

Il nostro team di esperti vanta una profonda esperienza a fianco degli imprenditori per aiutarli a investire e a puntare sul capitale umano al fine di essere sempre più competitivi sul mercato.

Servizi principali

Implementazione dei nuovi processi di riassetto aziendale.
Implementazione dei nuovi processi di riassetto aziendale.
Ridefinizione delle procedure di front e back office dell'impresa alberghiera.
Ridefinizione delle procedure di front e back office dell’impresa alberghiera.
Analisi, attraverso software dedicato, della cultura di impresa prevalente, per orientare le scelte strategiche da adottare.
Analisi, attraverso software dedicato, della cultura di impresa prevalente, per orientare le scelte strategiche da adottare.
Supporto al processo di cambiamento aziendale, attraverso percorsi di coaching individuali e/o aziendali.
Supporto al processo di cambiamento aziendale, attraverso percorsi di coaching individuali e/o aziendali.

Il controllo di gestione è un asset fondamentale all’interno di una struttura ricettivo alberghiera in quanto consente di ricavare ed aggregare
dati (costi e ricavi) che possano guidare le decisioni strategiche e, di
conseguenza, guidare una efficace gestione operativa.

Con il nostro team affianchiamo le imprese nella riconfigurazione di sistemi di controllo di gestione che, grazie all’analisi dei dati e alla business intelligence, possano guidare anche una strategia commerciale equilibrata e performante.

Servizi principali

Individuazione e supporto all'implementazione di software di analisi<br />e controllo di gestione.” width=”115px” height=”115px”></div><div class=Individuazione e supporto all’implementazione di software di analisi
e controllo di gestione.
Supporto nell'analisi dei costi.
Supporto nell’analisi dei costi.
Supporto nella definizione di un sistema di contabilità interna.
Supporto nella definizione di un sistema di contabilità interna.
Individuazione degli indicatori di performance (KPI).
Individuazione degli indicatori di performance (KPI).

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Case History

Insight

  • AZIENDA
    • Chi Siamo
      • I profili delle nostre figure chiave, da sempre impegnate per costruire valore nel settore dell’hospitality.
    • Network HSL
      • Il nostro network, un ecosistema con le migliori competenze di partner selezionati a servizio dei nostri clienti.
    • Case History
      • Attraverso il racconto dei nostri interventi, l’esposizione delle nostre competenze e del nostro approccio.
  • HOSPITALITY ADVISORY
  • HOTEL MANAGEMENT
  • ASSET DEVELOPMENT
    • Asset consultancy
      • Dalla strategia alla completa gestione delle operazioni di compravendita: i nostri servizi di valorizzazione degli asset turistici.
    • Asset & Construction advisory services
      • Le nostre competenze lungo l’intero processo di intervento sugli asset oggetto dell’analisi di valorizzazione.
    • Transaction Services
      • Dal marketing dell’operazione all’assistenza al closing: copriamo l’intero processo transazionale.
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      • I progetti di valorizzazione di asset turistici che stiamo curando per i nostri clienti.
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