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05.09.2023

HSL rinnova il proprio brand

Nuovo logo, claim e sito per HSL Hospitality che, al termine di un intenso percorso di sviluppo, inaugura oggi una nuova immagine per rappresentare il posizionamento di mercato raggiunto e le prossime sfide che si appresta ad affrontare. Il progetto di brand strategy è stato affidato a Nomos Value Research, società del network Inarea.

HSL Hospitality, fondata nel 2017 da Paolo Tedeschi, si presenta al mercato con una nuova immagine e una rinnovata identità visiva che rappresenta al meglio lo sviluppo degli ultimi anni e il posizionamento di mercato.

Un progetto di radicale innovazione, profondamente distintivo nato dalla volontà di rappresentare il nuovo corso aziendale.

Ho fondato HSL Hospitality con l’obiettivo di sintetizzare oltre 20 anni di attività nel settore – dichiara Paolo Tedeschi, CEO della societàHo raccolto intorno a me professionisti con precise competenze, capaci di visione e orientati a risolvere le criticità di proprietari e gestori di hotel e di valorizzare le potenzialità. La rinnovata veste grafica con la quale oggi ci presentiamo al mercato vuole testimoniare il percorso di evoluzione che HSL ha affrontato e che oggi ci caratterizza come “sistema aperto”: un rinnovato pool di professionisti, nuove competenze, nuove linee di servizio, rapporti stabili con il mondo della ricerca e dell’Università, tutto questo senza mai perdere di vista la mission di HSL Hospitality: portare valore all’interno del nostro comparto.”

Il progetto di brand strategy è stato affidato a Nomos Value Research, primaria società del network Inarea che ha operato per ridefinire la corporate identity di HSL Hospitality coerentemente con l’evoluzione del business e della sua proposta di valore. L’analisi ha restituito, a sei anni dalla sua nascita, l’esigenza di una nuova narrazione dell’azienda che includesse anche la revisione della brand identity.

“HSL Hospitality è oggi un’azienda che parla a molteplici target, lungo tutta la filiera del settore, con un’articolazione di servizi che, oltre all’advisory, include l’hotel management e i progetti di valorizzazione di asset alberghieri. Per darne una corretta rappresentazione al mercato, siamo partiti da una strategia condivisa di alto livello, andandola poi a declinare con nuovi linguaggi di brand.” dichiara Mario Suglia, Partner e GM Inarea.

Il nuovo marchio simboleggia l’apertura agli stakeholder, a partire dal mercato di cui HSL Hospitality ha la capacità di leggerne e interpretarne la complessità, grazie a competenze multidisciplinari e a un network di primarie imprese partner.

Il monogramma HSL è costruito in un quadrato outline aperto su un lato e i colori blu e oro rappresentano, rispettivamente, la fiducia che la società ha saputo guadagnarsi negli anni e il valore che apporta al settore hospitality. Vision, quest’ultima, evidenziata anche dal payoff “Hospitality value.

Il risultato finale presenta un nuovo marchio che è la sintesi della identità della società e della sua natura multidisciplinare. Il progetto ha evidenziato anche l’esigenza di rappresentare al meglio l’approccio strategico della società di consulenza che ha curato un percorso di ulteriore integrazione, sempre ai massimi livelli, di competenze e servizi per rispondere alle richieste del mercato. In questa nuova era, maggiore spazio è dato alle attività di Asset Management e di Hotel Management che più di recente si sono consolidate e avvalorate grazie a una crescente richiesta del mercato e a partnership di primario standing.

È online anche il nuovo sito nato con l’obiettivo di dare visibilità alla nuova e più articolata organizzazione, al posizionamento e alle nuove competenze che arricchiscono la società.

Il sito dedica ampio spazio alle case histories oltre ad una ricca area di contenuti utili agli utenti.

Nel suo nuovo corso HSL Hospitality ha deciso di consolidare le relazioni con la stampa affidandosi a Monica Sicorello – momocom.

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